Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'AVVOCATO SEDU CONTA DI RIVOLGERSI AL CSM

Immagine dell'articolo

 

La vicenda, avvenuta presso Tribunale dei Minori di Napoli, riguarda Il legale Hilarry Sedu, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli, che dichiara a riguardo: «Mi ha chiesto di mostrare il tesserino, ma più che razzismo credo sia idiozia».

Si apprende della notizia spiacevole dalla pagina facebook dello stesso avvocato: «Una giudice onoraria del Tribunale minorile, mi chiede di esibire il tesserino di avvocato, lo faccio. Stupita o stupida, mi chiede se sono avvocato, poi, ancora, mi chiede se sono laureato. Vi giuro che non è una barzelletta» . In pochissimo tempo fioccano i commenti, alcuni pesanti e molto volgari. La dichiarazione dell'ordine è pesante:«un episodio inqualificabile, a maggior ragione perché è avvenuto nel Tribunale dei minori».

Non tarda nemmeno la replica da parte delle figure apicali del Tribunale: «Si è trattato soltanto di un equivoco. I nostri giudici onorari sono professionisti eccellenti, strutturati per interloquire con chiunque. Temo che, complice la mascherina, la collega abbia parlato di “mandato” e l’avvocato abbia capito “laureato”» .

L'avvocato Sedu sembra comunque irremovibile nel volere procedere e quindi segnalare il tutto al Consiglio Superiore della Magistratura, non  tanto per una rivendicazione personale, ne tanto meno per un indennizzo a compensazione delle offese razziali,  ma «per evitare che i  pregiudizi danneggino qualcun altro».


 

06/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa