Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRIBUNALE BOLZANO: BENNO NEUMAIR ALL’ERGASTOLO

Immagine dell'articolo

Il trentunenne reo confesso di aver ucciso i genitori, il 4 gennaio 2021 a Bolzano, Benno Neumair, è stato condannato all’ergastolo. La sentenza è arrivata nelle scorse ore, dopo oltre 22 mesi dall’efferato omicidio.

Il ragazzo, da sempre considerato problematico, in quel drammatico giorno, strangolò con una corda prima il padre Peter Neumair di 63 anni e, dopo il suo rientro in casa, la madre Laura Perselli di 68 anni, gettando poi i corpi nell’Adige.

La Corte d’Appello di Bolzano, nonostante la difesa abbia sempre sostenuto la seminfermità mentale dell’assasino, ha emesso la sentenza di ergastolo, oltre ad un anno di isolamento diurno e 3 anni di reclusione per aver buttato nel fiume entrambi i cadaveri dei genitori.

Il corpo della donna e dell’uomo vennero restituiti dal corso d’acqua, rispettivamente, il 6 febbraio e il 27 aprile del 2021.

Inoltre, la sentenza del Tribunale di Bolzano condanna l’imputato al pagamento delle spese processuali e a risarcire sua sorella Madè Neumair con la somma di 200mila euro e Carla Perselli, sorella della madre, con 80mila euro. I legali di Benno hanno dichiarato che, dopo aver letto le motivazioni che verranno pubblicate entro 90 giorni, faranno ricorso.

20/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"