Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

Immagine dell'articolo

La Casa Bianca ha reso noto che il presidente Donald Trump intende premere per una tregua permanente tra Russia e Ucraina, sottolineando la necessità urgente di un negoziato diretto tra i leader dei due Paesi.

Durante un briefing con la stampa, la portavoce presidenziale Karoline Leavitt ha dichiarato che Trump è "sempre più frustrato" dall'atteggiamento di Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, invitandoli a sedersi al tavolo delle trattative per porre fine a un conflitto che da oltre due anni scuote l'Europa orientale e l'ordine internazionale.

"Il presidente Trump non è interessato a soluzioni temporanee o a pause tattiche nel conflitto: vuole un cessate il fuoco permanente", ha ribadito Leavitt.

La posizione della Casa Bianca si è fatta più netta dopo che Putin ha avanzato una proposta di nuovo cessate il fuoco temporaneo, offerta che Trump ha giudicato insufficiente per garantire una vera stabilità nella regione.

L'amministrazione americana sembra quindi voler imprimere una svolta diplomatica forte, insistendo affinché il dialogo diretto diventi la via maestra per la pace. Non sono stati al momento forniti dettagli su eventuali iniziative concrete o date per un possibile incontro tra i due presidenti.

In un contesto internazionale ancora incerto, l'intervento di Trump aggiunge ulteriore pressione su Mosca e Kiev per trovare una soluzione duratura al conflitto.

28/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento