Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO: BOOM DI ASCOLTI PER LA SERATA COVER

Immagine dell'articolo

Nella straordinaria cornice del Festival di Sanremo, una serata di cover ha fatto letteralmente impazzire il pubblico italiano, raggiungendo un record storico di ascolti. Con quasi 12 milioni di spettatori e uno share del 67,8%, il Festival condotto da Amadeus e Lorella Cuccarini ha fatto registrare il miglior risultato di sempre per una quarta serata, dal momento dell'introduzione del sistema di rilevazione degli ascolti.

Un trionfo che ha superato ogni aspettativa, considerando che già l'edizione precedente aveva segnato il miglior share di sempre. Quest'anno, il Festival continua a sorprendere e a rinnovarsi, dimostrando la sua capacità di attrarre un vasto pubblico e di conquistare il cuore degli italiani.

Tra gli ospiti illustri che hanno arricchito la serata, spiccano nomi del calibro di Roberto Bolle, Luca Argentero e Gigliola Cinguetti, che hanno contribuito a rendere la serata ancora più memorabile e coinvolgente.

I vertici della Rai non hanno esitato a esprimere la loro soddisfazione di fronte a questo risultato straordinario. L'Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno sottolineato come il Festival di Sanremo stia scrivendo una pagina indelebile nella storia della televisione italiana.

"Quella che abbiamo visto in onda ieri sera - insieme a quanto visto nelle serate precedenti - è una delle migliori pagine della televisione italiana di sempre. Ed è la dimostrazione che questo quinto Festival firmato Amadeus è capace di parlare a tutti, di abbattere barriere generazionali, di farsi portatore di messaggi universali e di rappresentare il più alto livello artistico italiano. Di essere, insomma, vero Servizio Pubblico e i milioni di italiani davanti agli schermi sono la più chiara dimostrazione di una Rai di nuovo protagonista".

Queste parole riflettono l'entusiasmo e la gratitudine per il grande successo che il Festival di Sanremo sta riscuotendo, confermando il suo ruolo di evento imperdibile nel panorama televisivo italiano.

In conclusione, la serata di cover ha segnato un nuovo apice per il Festival di Sanremo, consolidando la sua posizione come uno dei programmi più amati e seguiti dagli spettatori italiani. Con la promessa di ulteriori emozioni e sorprese, il Festival continua a stupire e a conquistare il pubblico, confermandosi un evento imprescindibile per tutti gli amanti della musica e dello spettacolo.

10/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 FEB 2024

ATLETICA: ROMA RITIRA LA CANDIDATURA PER I MONDIALI DEL 2027

Assenza di Fondi Determinante

28 FEB 2024

PUTIN DEFINITO UN "MAFIOSO SANGUINARIO" DA YULIA NAVALNYA AL PARLAMENTO EUROPEO

L'urlo di dolore di una vedova

28 FEB 2024

TRA SOGNO E MAGIA CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

TRA SOGNO E MAGIA CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

27 FEB 2024

TRUZZU SCONFITTO NELLE ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA

La vittoria alle regionali alla Todde, centrosinistra, per una manciata di voti

26 FEB 2024

LA POETESSA ANNA PAPPALETTERA SI RACCONTA IN UNA INTERVISTA

LA POETESSA ANNA PAPPALETTERA SI RACCONTA IN UNA INTERVISTA

26 FEB 2024

TRUZZU IN VANTAGGIO NELLE ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA

L'attesa continua