Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE NOMINE RAI

Immagine dell'articolo

Anche se non è filato tutto liscio, una spaccatura è avvenuta al momento del voto, c’è stato il via libera dal consiglio di amministrazione al pacchetto di nomi proposti dall'amministratore delegato Roberto Sergio.

I nuovi incarichi rispettivamente sono stati affidati a Gian Marco Chiocci la direzione del  Tg1 mentre Antonio Preziosi andrà al Tg2. Orfeo è stato confermato al Tg3. Pionati al Gr e Volpi allo Sport.

L’ assenza di nomi femminili nei ruoli di vertice ha suscitato diverse polemiche  Intanto Lucia Annunziata annuncia le dimissioni

Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, in un comunicato stampa fa gli auguri ai nuovi incaricati di buon lavoro così:

“Quelle varate oggi dal Cda della Rai sono nomine di alto profilo, bravi giornalisti con cui ho avuto il piacere di lavorare e dei quali ho constatato sul campo le capacità professionali. A Gianmarco Chiocci, Antonio Preziosi, Mario Orfeo, Francesco Pionati, Jacopo Volpi, Paolo Corsini, Angelo Mellone e tutti gli altri colleghi vanno i miei auguri di buon lavoro”.

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

IL SENATO APPROVA L'ART. 5 DEL DDL SUL PREMIERATO

Proteste delle Opposizioni in Aula

12 GIU 2024

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

10 GIU 2024

TERREMOTO POLITICO IN FRANCIA: LA DESTRA SORPASSA MACRON

In Europa, la "maggioranza Ursula" regge

08 GIU 2024

OGGI SI VOTA IN SLOVACCHIA, MALTA E LETTONIA, OLTRE ALL’ITALIA

Elezioni Europee

07 GIU 2024

A VALENTINA PELLICCIA IL PREMIO DONNA D'AUTORE 2024

A VALENTINA PELLICCIA IL PREMIO DONNA D'AUTORE 2024