Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANSKY: ‘MASCARA DI SAN VALENTINO’

Immagine dell'articolo

Un nuovo murale dello street-artist Banksy è spuntato su un muro a Grosvenor Place a Margate, nel Kent, in Inghilterra, e, nonostante sia apparsa nel giorno della Festa degli innamorati, non è stato pensato per celebrare l’amore ma per sostenere tutte le donne vittime di violenza domestica.

Mascara di San Valentino’ ritrae una donna tipica degli anni ’50, con il suo vestito bianco a quadretti azzurri, apparentemente gioiosa, con un’acconciatura perfetta, guanti per le pulizie gialli, in pratica nel classico cliché delle pubblicità del dopoguerra, ormai superato.

Ma ad uno sguardo più attento non sfugge che la signora dai capelli neri ha un occhio nero, un dente rotto e le braccia protese in avanti a gettare un uomo in un congelatore, questo reale e posizionato davanti al muro, da cui fuoriescono i piedi dipinti con i mocassini. L’opera, è arricchita da altri oggetti veri come una sedia rotta, una bottiglia di birra vuota e una padella vecchia, quasi fosse una discarica a cielo aperto.

L’artista di Bristol, la cui identità è segreta, ha rivendicato il murale sul suo profilo Instagram: purtroppo, nelle ore successive, gli oggetti sono stati in parte rimossi

15/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale