Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ONU SI OPPONE ALL’INVIO DI BOMBE A GRAPPOLO A KIEV

Immagine dell'articolo

La guerra in Ucraina ha ormai superato i 500 giorni di sanguinosa battaglia e l’Onu ha rivelato il tragico bilancio delle vittime: 9 mila civili e 500 bambini. La resistenza del Presidente ucraino Zelensky continua grazie al supporto di Usa e Europa che proseguono ad inviare armamenti.

La tanto auspicata pace è solo un miraggio, dato che le politiche degli Usa vengono recepite dal Cremlino come continue provocazioni, che potrebbero portare ad una nuova guerra mondiale.

Ancor più per la “sofferta decisione ma necessaria, l’Ucraina è a corto di munizioni”, presa nei giorni scorsi dal Presidente Biden che ha annunciato l’invio a Kiev delle tanto discusse ‘bombe a grappolo’, il cui utilizzo, in passato, venne definito da Washington stesso “un crimine di guerra”.

Onu, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna disapprovano apertamente la decisione del Capo della Casa Bianca e la premier Meloni ha dichiarato: “L’Italia aderisce alla Convenzione internazionale che vieta la produzione, il trasferimento e lo stoccaggio delle munizioni a grappolo. Tutti applichino la Convenzione”.

09/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni