Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ONU SI OPPONE ALL’INVIO DI BOMBE A GRAPPOLO A KIEV

Immagine dell'articolo

La guerra in Ucraina ha ormai superato i 500 giorni di sanguinosa battaglia e l’Onu ha rivelato il tragico bilancio delle vittime: 9 mila civili e 500 bambini. La resistenza del Presidente ucraino Zelensky continua grazie al supporto di Usa e Europa che proseguono ad inviare armamenti.

La tanto auspicata pace è solo un miraggio, dato che le politiche degli Usa vengono recepite dal Cremlino come continue provocazioni, che potrebbero portare ad una nuova guerra mondiale.

Ancor più per la “sofferta decisione ma necessaria, l’Ucraina è a corto di munizioni”, presa nei giorni scorsi dal Presidente Biden che ha annunciato l’invio a Kiev delle tanto discusse ‘bombe a grappolo’, il cui utilizzo, in passato, venne definito da Washington stesso “un crimine di guerra”.

Onu, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna disapprovano apertamente la decisione del Capo della Casa Bianca e la premier Meloni ha dichiarato: “L’Italia aderisce alla Convenzione internazionale che vieta la produzione, il trasferimento e lo stoccaggio delle munizioni a grappolo. Tutti applichino la Convenzione”.

09/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.