Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID-19: L’OMS DICHIARA LA FINE DELLA PANDEMIA

Immagine dell'articolo

L’Oms, l’Organizzazione Mondiale della sanità, dopo tre anni dallo scoppio della pandemia, ieri, 5 maggio, ha annunciato la “chiusura dell’emergenza sanitaria globale del Covid”.

Va precisato che, la fine dell’allerta non significa che il virus sia scomparso ma che la situazione è sotto controllo. L’istituto, specializzato nel settore della salute dei Paesi membri dell’Onu, ha sottolineato che il numero dei morti è stato di circa 7 mln ma il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus dell’autorità sottolinea che le vittime potrebbero essere state sottostimate, raggiungendo almeno i 20 mln.

Attualmente, in Italia è stata aperta un’inchiesta per valutare eventuali responsabilità sulla gestione della crisi sanitaria, e, tra gli indagati, spicca il nome dell’ex premier Giuseppe Conte, che, nelle scorse ore, è stato aggredito in Toscana.

Il presidente del M5S, arrivato a Massa in occasione delle prossime elezioni comunali, ha ricevuto uno schiaffo dal candidato no-vax di ‘Massa insorge’, Giulio Milani, ritenendo disastrose le misure prese durante il suo governo. L’uomo, portato poi in questura, rischia una denuncia per aggressione.

06/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»