Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCENDIO NEL PARCHEGGIO DELL'AEROPORTO DI LUTON

Immagine dell'articolo

Londra, Regno Unito - Un tragico incendio ha colpito ieri sera il parcheggio dell'aeroporto di Luton, causando non solo la sospensione di tutti i voli fino alle 16:00, ma anche cinque persone ferite. Fortunatamente, le autorità confermano che l'incendio è stato domato, ma il danno strutturale all'edificio è significativo.

 

L'incendio, che si è rivelato essere accidentale, ha fatto cinque vittime. Quattro di esse sono pompieri tra i circa cento intervenuti per spegnere le fiamme, mentre la quinta persona è un addetto dell'aeroporto di Luton, tutti hanno avuto problemi respiratori e sono stati ricoverati in ospedale per cure mediche.

 

I vigili del fuoco hanno emesso una nota informativa questa mattina, affermando che le fiamme sono state messe sotto controllo. Tuttavia, è stata avviata un'indagine per valutare l'entità del crollo strutturale dell'edificio. Si teme che circa 1.500 veicoli all'interno del parcheggio possano essere stati danneggiati.

 

In seguito all'incendio, tutte le operazioni aeroportuali sono state sospese fino alle 15:00 locali (le 16:00 in Italia), e ai passeggeri è stato consigliato di non raggiungere l'aeroporto fino a quando la situazione non fosse tornata alla normalità.

 

L'incendio, le cui origini sono ritenute accidentali, avrebbe avuto inizio in un veicolo che era arrivato nel parcheggio poco prima delle 21:00 di ieri sera. Questo tragico evento ha scosso la tranquilla cittadina di Luton, situata a circa 50 chilometri a nord di Londra, ed è nota per essere un hub per le compagnie aeree low-cost come Easyjet e Ryanair.

 

Le indagini sull'incidente sono ancora in corso, mentre le autorità e il personale aeroportuale lavorano incessantemente per ripristinare la normale operatività. La sicurezza dei passeggeri e del personale resta la priorità, e si spera che gli effetti di questo terribile incidente possano essere presto superati.

11/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»