Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PUGLIA: UN PONTE CON GLI USA PER BIOTECNOLOGIE E FARMACEUTICO

Immagine dell'articolo

Si tratta del più importante evento al mondo per la ricerca di partner e investitori nel campo delle biotecnologie. Un'occasione rilevante sia per gli imprenditori di biotech e del farmaceutico che per istituzioni come le Regioni. Gli operatori pugliesi avranno la possibilità di incontrare i più importanti player finanziari al mondo interessati ad investire, le Regioni avranno l'opportunità di promuovere l'innovazione dei propri territori e gli strumenti di supporto agli investimenti internazionali. Proprio per questo oltre alla parte espositiva, la convention di Philadelphia mette a disposizione delle imprese una piattaforma virtuale per programmare gli incontri one-to-one con potenziali partner e investitori. La stessa piattaforma ha consentito, durante l'edizione dell'anno scorso, di programmare 47mila incontri.
 
Un'occasione, questa, che la Regione Puglia ha voluto cogliere. A spiegarlo è l'assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino: "Stiamo valorizzando un settore strategico e innovativo per la Puglia, un settore che vale 1 miliardo di euro sui mercati esteri. Ma stiamo puntando anche su un Paese che è un partner commerciale molto importante per la Puglia: nelle esportazioni di prodotti biotech e farmaceutici, gli Usa occupano il quinto posto tra i partner della nostra regione con un valore di 42,7 milioni di euro. Alla Convention di Philadelphia presentiamo progetti nati in Puglia, altamente innovativi, come dispositivi medici efficaci nel trattamento dell'obesità, reti per lo sviluppo di nuovi radiofarmaci, piattaforme tecnologiche per la chirurgia alla cornea. Progetti per i quali una vetrina come quella di Philadelphia, potrà offrire partner e investitori".

31/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi

23 GIU 2025

ALLERTA TERRORISMO IN ITALIA

29 mila obiettivi sotto sorveglianza dopo l’attacco Usa in Iran