Non risultano, al momento, cittadini italiani coinvolti nel grave incidente ferroviario avvenuto in Spagna. Lo ha reso noto la Farnesina, precisando tuttavia che le operazioni di identificazione delle vittime sono ancora in corso e che il bilancio definitivo potrebbe richiedere tempo.
Il Ministero degli Affari Esteri segue con attenzione l’evolversi della situazione, mantenendo contatti costanti con le autorità spagnole. Sul luogo della tragedia è presente il console italiano, incaricato di fornire assistenza e supporto e di verificare eventuali segnalazioni di connazionali coinvolti.
L’incidente, che ha causato numerose vittime e feriti, ha scosso profondamente l’opinione pubblica spagnola e internazionale. Le squadre di soccorso continuano a lavorare senza sosta tra le lamiere dei vagoni deragliati, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le cause dello scontro.
La Farnesina invita eventuali familiari di cittadini italiani che si trovavano in viaggio nella zona a contattare l’Unità di Crisi, sottolineando che ogni aggiornamento verrà comunicato tempestivamente. Nel frattempo, l’Italia rinnova la propria vicinanza alla Spagna in questo momento di dolore, restando in attesa di ulteriori sviluppi dalle autorità competenti.
19/01/2026







Inserisci un commento