Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZINGARETTI RIBADISCE IL “NO” A SINDACO DI ROMA

Immagine dell'articolo

Sono sempre più insistenti le voci di una possibile candidatura di Nicola Zingaretti a sindaco di Roma. Nonostante in questi mesi, il governatore del Lazio, ha affermato ripetutamente che la sua intenzione è quella di continuare a ricoprire il ruolo di presidente della Regione fino al 2023, anno in cui scadrà il mandato, il suo nome continua ad essere uno dei superfavoriti.

Zingaretti, in un’intervista rilasciata nelle ultime ore, conferma il suo ‘no’ a concorrere per la poltrona di sindaco di Roma, affermando che: “Faccio con rigore il presidente del Laziocontinuerò a farlo. Il problema semmai è un altro: si sta perdendo troppo tempo a parlare di nomi anziché dei temi che urge affrontare. Faccio un appellobasta toto-nomi, servono fatti e idee”.

Sulla questione è intervenuto Carlo Calenda, il leader di Azione, l’unico politico che già da ottobre presentò la sua candidatura per il Campidoglio. In una videoconferenza, organizzata per annunciare l’entrata nella sua squadra dell’ex consigliere comunale Dario Nanni, che ha una particolare esperienza per quanto riguarda la rivalutazione delle periferie, Calenda afferma: “Nicola Zingaretti è una persona seria. Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, ed io gli credo”. Però, se l’ex segretario del Pd cambiasse idea e decidesse di scendere in campo, il leader di Azione, comunque non ritirerebbe la sua candidatura.

 

09/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

MATTARELLA AL SUMMIT COTEC

“Difesa comune europea è una priorità urgente. Competitività e sicurezza sono inseparabili”

14 MAG 2025

IL TOUR DELLA SALUTE RIPARTE DA CREMONA: 15 TAPPE IN TUTTA ITALIA

L'obiettivo è promuovere la prevenzione e il benessere

13 MAG 2025

TRUMP IN MEDIO ORIENTE

Tra mediazioni di pace e sospetti di conflitto d’interessi

13 MAG 2025

REFERENDUM 2025: AL VOTO SU LAVORO, SICUREZZA E CITTADINANZA L’8 E 9 GIUGNO

I referendum sono stati promossi principalmente dalla Cgil

12 MAG 2025

12 MAGGIO: SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA

La “malattia invisibile” che colpisce milioni di persone