Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRISANTI: FIGLIUOLO “E’ UN APPRENDISTA RISPETTO AiI PROFESSIONISTI DI AMAZON”

Immagine dell'articolo

La nomina del Generale Francesco Paolo Figliuolo, il nuovo commissario all'emergenza Covid incaricato dal premier Draghi per la gestione di tutta la campagna vaccinale, ha ottenuto diffusi consensi.

Il Generale, a poche ore dal mandato, ha delineato la sua strategia per attuare certamente lo stesso  piano vaccinale già approvato, ma avendo l’obiettivo di accelerare le vaccinazioni e di potenziare le strutture già esistenti.

Nonostante il nuovo commissario Figliuolo, sia stato scelto anche  per le sue alte capacità logistiche, Andrea Crisanti, direttore e virologo del laboratorio di microbiologia dell'Università di Padova, che da mesi sottolinea la necessità di migliorare l’organizzazione del piano vaccinale, reputa la strategia del nuovo commissario all’emergenza Covid, poco realizzabile.

Crisanti ha dichiarato che, per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini, pur rispettando le capacità e le competenze dell’uomo scelto da Draghi, in confronto ai professionisti di Amazon: “Figliuolo è un apprendista. Se oggi avessimo dieci milioni di dosi, non sapremmo come distribuirle. Le difficoltà logistiche di una vaccinazione di massa con un vaccino come quello di Pfizer, ha problemi giganteschi di logistica”.

 

 

 

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale