Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHE VITA !!

Immagine dell'articolo

Correva l'anno 2002 quando il genio artistico del cantautore bolognese Samuele Bersani proponeva al mondo musicale la meravigliosa canzone "Che Vita ". Di fatto il giovane Samuele preannunciava di un paio di decenni la vita che avremmo vissuto noi contemporanei. Chi ha oggi il coraggio di smentirlo? Il tempo del controllo ossessivo e maniacale delle autorità è arrivato, i nostri dati sono gestiti in tabulati di ogni tipo e le nostre abitudini sono tracciate passo dopo passo. Le grandi multinazionali hanno preso il controllo di ogni servizio diventando multisettoriali ( vedesi Amazon), di fatto allontanando i piccoli imprenditori dalla possibilità di fare profitto. I robot stanno sostituendo l'essere umano in mille e mille mansioni lavorative quotidiane e nel segno del progresso continuiamo a perdere milioni di posti di lavoro. Infine i candidati politici sono sempre di più show man persone conosciute e "familiari" ma non grandi statisti o lungimiranti politici. Non resta che inchinarsi al genio di un artista, Samuele Bersani, che con due lustri di anticipo ha saputo raccontare in musica un'Italia che ogni giorno diventa più grottesca.  

 

 

 

 

07/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive