Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MEDITERRANEO CULLA DI CIVILTA'

Immagine dell'articolo

Il Mediterraneo, punto d’incontro fra le più antiche Civiltà, in una mostra internazionale che porta in Sardegna centinaia di manufatti e reperti dall’Età Neolitica alla tarda Antichità.

Un dialogo a più voci che attende i suoi spettatori a Cagliari, fino al 16 giugno 2019, belle due sedi del Museo Archeologico Nazionale e di Palazzo di Città.

Un racconto con protagoniste le diverse culture che hanno popolato un bacino strategico per la nascita e l’evoluzione della nostra civiltà, attraverso un viaggio nella conoscenza scandito dalle tappe cromatiche di un avvincente allestimento.

Un storia lunga e spettacolare che attraversando le epoche riporta alle origini dell’uomo con oltre 500 opere archeologiche provenienti dai più grandi musei internazionali e relazionate alle affascinanti collezioni patrimonio del Polo Museale della Sardegna.

08/04/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”