Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROCESSI DEMOCRATICI: IL PUNTO DELL'UE

Immagine dell'articolo

"L'Unione europea e i suoi Stati membri denunciano con fermezza queste attività informatiche malevole, a cui tutte le parti coinvolte devono porre immediatamente fine. Esortiamo la Federazione russa a rispettare le norme per un comportamento responsabile degli Stati nel ciberspazio". Sono queste le parole dell'Alto rappresentante dell'Ue Borrell, davanti ad alcune irregolarità mostrate recentemente e associate alla Federazione russa.
 
So tratterebbe di gravi minacce alla sicurezza e alla democrazia europee causate da attività informatiche malevole, meglio nota come Ghostwriter.

"Le attività informatiche malevole prendono di mira numerosi parlamentari, funzionari governativi, personalità politiche ed esponenti della stampa e della società civile nell'UE, accedendo ai sistemi informatici e agli account personali e rubando dati", denuncia l'esponente dell'Ue.

"Tali attività - ha consluso annunciando ulteriori interventi da parte di Bruxelles - sono contrarie alle norme per un comportamento responsabile degli Stati nel ciberspazio, approvate da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite, e cercano di minare le nostre istituzioni e i nostri processi democratici, anche attraverso la disinformazione e la manipolazione delle informazioni".

28/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità