Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIGRANTI: CON L'AFGHANISTAN BISOGNA ESSERE PRONTI A TUTTO

Immagine dell'articolo

Il quadro della situazione in Afghanistan è ancora talmente labile da preoccupare il mondo intero in termini di equilibri internazionali e non solo.
 
L'immigrazione, quella clandestina, potrebbe avere una nuova s consistente spinta da quanto sta accadendo in quel Paese. 
 
"L'instabilità in Afghanistan rischia di portare a un aumento della pressione migratoria. Ci stiamo quindi preparando per tutti gli scenari", ha infatti sottolineato la commissaria Ue, Ylva Johansson.
 
Il problema, come ha rimarcato, non sarà quello di impedire l'arrivo di persone in Ue ma riuscire ad impedire che queste vi giungano "attraverso rotte insicure, irregolari e incontrollate gestite da trafficanti".

Fornire assistenza umanitaria e aiutare chi ne ha bisogno sarà alla base di tutto, è chiaro, tenendo sempre un occhio attento sull'evolversi dei fatti perché "la situazione - come ha ribadito - è in rapida evoluzione".

"Collaboreremo strettamente con i nostri partner internazionali e siamo impazienti di discutere i prossimi passi, anche nell'ambito delle Nazioni Unite e del G7".

19/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità