Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMMIGRAZIONE: NUOVO DILEMMA PER L'UE

Immagine dell'articolo

C'è un nuovo fenomeno che sta assumento proporzioni preoccupanti.
 
Si tratat dell'aumento dell'ondata migratoria dall'Iraq verso la Lituania. 
 
I rapporti tra l'Bruxelles e Baghdad sono buoni e questo fa pensare che ci sia una reale possibilità di monitorare il fenomeno.
 
Come ha ribadito infatti l'Alto rappresentante Ue, Josep Borrell, la chiacchierata avuta con il Ministro degli Esteri iracheno, Fuad Hussein, è stata incentrata proprio su questo argomento.
 
L'attraversamento irregolare della Bielorussia da parte di alcuni migranti desiderosi di raggiungere la Lituania è ormai dimentato un fenomeno ricorrente tanto da destare qualche preoccupazione.
  
L'Ue conta "sul sostegno dell'Iraq", ha ribadito Borrell, non solo per tutelare uno stato membro dell'Ue ma proprio per avere riscontro di quanto sta accadendo.

29/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità