Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANTARTIDE: MAGGIORE TUTELA PER LE AREE MARINE

Immagine dell'articolo

E' il momento di arrivare a dama e di smetterla di "perdere" tempo.
 
I deputati europei hanno chiesto che i negoziati internazionali per la creazione e tutela di due aree marine protette in Antartide riprendano, mettendo fine all'attuale situazione di stallo.

"Le due nuove zone marine protette avrebbero una superficie complessiva di circa 3 milioni di km quadrati e la loro istituzione creerebbe una delle più vaste zone di protezione marina della storia", si legge in una nota diffusa da Bruxeles.

Gli oceani e i mari vnano tutelati ancor più per evitare che vengano depauperati di tutte le loro risorse.

Il pericolo è quello di ridurli a fornitori di carbonio e basta, privando molte specie dei loro habitat naturali e di caratteristiche e qualità che sono necessarie per la loro stessa esistenza. 
 
La risoluzione è stata approvata con 588 voti a favore, 21 contrari e 79 astensioni.



09/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità