Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIGRANTI, DRAGHI CHIEDE UNA RISPOSTA SOLIDALE

Immagine dell'articolo

Passare dalle parole ai fatti. Deve essere questa la priorità dei Paesi dell'Ue nei confronti della richiesta mossa dall'Italia in tema di immigrazione.

A ribadirlo è Mario Draghi durante l'ultima Commissione europea sul tema dei migranti.

"Devo dire che soprattutto da parte di Francia e Germania c'è coscienza del problema, ma anche da parte di altri. Occorre una risposta solidale, non di indifferenza", ha detto Draghi salvo poi ribadire l'assenza di un appuntamento europeo dedicato a questo tema. 

"Ho sollevato il problema delle migrazioni, assente dall'agenda per parecchio tempo. Mettere a dormire un problema non lo fa sparire", ha ribadito. 

Insomma, Draghi, anche alla luce dei recenti accadimenti sulle coste europee, è tutt'altro che soddisfatto di come viene affrontata la cosa e, anzi, sembra chiedere maggiore impegno, tanto all'Ue quanto a tutti gli Stati Membri.

Serve un cambio di passo.

26/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità