Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROPA-CINA, QUESTIONE ANCORA APERTA

Immagine dell'articolo

I negoziati relativi agli accordi sugli investimenti tra Unione europea e Cina hanno subito, come noto, una battuta d'arresto.
 
Ma è altrettanto vero che è comune interesse e volontà di tutti giungere ad un accordo che possa far superare le attuali difficoltà, archiviandole, di fatto, come un "semplice" brutto momento. 
 
Che la voglia di entrambe le parti in gioco non sia venuta meno lo ha ribadito ieri Angela Merkel.
 
Intervenendo al congresso digitale della Cdu sulle relazioni transatlantiche, a seguito dell'interruzione, meglio nota come "sospensione" degli sforzi dell'Ue annunciata poco prima, ha infatti ribadito il concetto pur senza minimizzare le difficoltà attualmente esistenti tra Bruxeles e Pechino. 
 
Quello tra Ue e Cina resta infatti un accordo del quale è impossibile non tenere debito conto: "E' molto importante - ha ribadito la Merkel - perché con questo abbiamo una maggiore reciprocità nell'accesso al mercato".

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità