Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENTILONI, RIPRESA IN AUGE NELLA SECONDA META' DELL'ANNO

Immagine dell'articolo

"Dobbiamo dare forma a quale saranno le nostre regole dopo la pandemia nella consapevolezza che dopo la pandemia avremo un livello più alto di debito".

E' questo il mantra di Gentiloni, Commissario europeo agli Affari economici, che ieri è intervenuto chiedendo, sulla linea di quanto fatto da Draghi e Lagarde, una politica di bilancio europea forte e condivisa.
 
I problemi nella somministrazione dei vaccini in Europa, quelli iniziali, sono stati superati e c'è una netta accelerazione sulla campagna vaccinale. 
 
E' necessario, ha ribadito, che gli Stati membri dell'Ue continuino a sostenere le proprie economie. 
 
Riferito al quadro italiano, con le difficoltà avute nei giorni scorsi, non è chiaro se il suo sia un appello accorato al Governo o un suggerimento.
 
Le difficoltà registrate a Roma, con le manifestazioni di ristoratori ed imprenditori, fanno infatti da contraltre ad un quadro già difficile. 

14/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità