Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTRAZENECA, L'EMA TORNA A PARLARE DEI BENEFICI

Immagine dell'articolo

Il vaccino AstraZeneca? I benefici superano i rischi.
 
Lo ribadisce ancora una volta l'Agenzia europea per il farmaco, l'Ema, precisando attraverso la propria direttrice, Emer Cooke, che "non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione quindi non saranno raccomandate misure specifiche per ridurre il rischio".

L'aggiornamento dei bugiardini è continuo, ci saranno nuovi avvisi, ha assicurato, anche se, come ribadisce, non ci sono nessi con età o collegamenti diretti con gli eventi di trombosi che si sono verificati.
 
L'Ema però avverte che: "Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse". 

Attualmente i casi di coagulo di sangue si sono verificati nelle vene del cervello e nelle arterie, accompagnati da bassi livelli di piastrine e, in alcuni casi, da sanguinamento".

"Il rischio di mortalità a causa del Covid - ha inoltre sottolineato la Cooke - è molto maggiore del rischio di mortalità per gli effetti collaterali".

08/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità