Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DELEGA ANTIDROGA: INSORGE IL CENTRODESTRA

Immagine dell'articolo

L’assegnazione del premier Mario Draghi della delega alla ministra Fabiana Dadone delle Politiche Antidroga, già titolare delle Politiche Giovanili, ha sollevato un’accesa polemica da parte di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, del leader della Lega Matteo Salvini e di altri esponenti del centrodestra.

Questi contestano la scelta di Draghi, in quanto la Dadone, da sempre, è a favore della legalizzazione della cannabis. Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Roberto Occhiuto, nonostante ritenga una scelta positiva quella di assegnare ad un ministro la delega all’Antidroga, definisce “curioso” che fra le tante persone valide, sia stata preferita colei che ripetutamente ha appoggiato la liberalizzazione della cannabis, sottoscrivendo addirittura diverse proposte di legge.

Occhiuto ritiene che il governo, dovrebbe promuovere azioni che mirino a “prevenire, monitorare e contrastare il diffondersi delle tossicodipendenze e dell’alcool”. Al contrario la deputata Elisa Tripodi, del Movimento 5 Stelle, sostiene che la ministra Dadone, come nessun altro prima di lei, si occuperà in maniera ineccepibile, con impegno e rigore, delle politiche per contrastare il traffico degli stupefacenti. La Tripodi afferma: “Il Movimento insieme alla ministra Fabiana Dadone, si è sempre battuto in Parlamento contro la drammatica piaga dell’uso delle droghe e contro il traffico di stupefacenti da parte della criminalità organizzata e delle mafie che alimentano questo mercato.”

04/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale

21 APR 2024

LE PAROLE SI TINGONO DI VERDE

Nuovi termini per un mondo più sostenibile

21 APR 2024

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI