Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI: I PAESI PREOCCUPATI DAI RITARDI

Immagine dell'articolo

Austria ma anche Lettonia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovenia e Croazia. Sei paesi alzano la voce in Europa in merito ai ritardi dei vaccini.

La situazione è preoccupante, stando a quanto emerso nel Consiglio europeo di ieri.

Ed è stata ribadita dai rappresentanti dei governi locali con in prima fila il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, seguito dai primi ministri di Lettonia, Bulgaria, Repubblica ceca, Slovenia e Croazia.

Il Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha ascoltato il punto sulle lacune nella distribuzione del vaccino e il mancato rispetto degli impegni da parte delle aziende farmaceutiche. 

La questione è destinata ad avere una frequenza di rimbalzo da qui in avanti nella lotta dell'Ue al Covid.

18/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità