Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPERANZA: SECONDA ONDATA MAI FINITA

Immagine dell'articolo

Il ministro della Salute Roberto Speranza, in un’intervista, a chi gli chiede i motivi per cui non si è in grado di bloccare la terza ondata dei contagi, ha risposto: “La seconda non è mai finita, assistiamo a una ripresa molto forte dovuta all’impatto delle varianti, che ci sta portando a misure sempre più restrittive sui territori”.

Al momento Speranza, non crede che si possa tornare ad un lockdown generalizzato, in quanto sul territorio, ci sono realtà molto diversificate e il modello a fasce sta funzionando. Naturalmente il monitoraggio della curva epidemiologica avviene quotidianamente e ogni decisione viene presa anche tenendo in considerazione le nuove varianti.

Il ministro Speranza dichiara che, l’arrivo del commissario straordinario all’emergenza Covid, il Generale Figliuolo, permetterà certamente di accelerare  la campagna vaccinale non appena in Italia arriveranno molte più dosi ma, sottolinea che i numeri relativi alle persone vaccinate, “sono in linea con Germania e Francia”.

 

 

08/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità