Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PD: DIMISSIONI DI ZINGARETTI(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia delle dimissioni di Nicola Zingaretti. L’annuncio totalmente inaspettato, anche dai componenti del suo stesso partito, è stato comunicato tramite Facebook dal segretario del Pd.

Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità. Lo stillicidio non finisce. Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid. C’è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni”.

La crisi di governo avviata da Renzi ha dato vita a tutta una serie di eventi a catena: prima le dimissioni dell’ex Presidente del Consiglio Conte e la conseguente nascita di un nuovo governo con Mario Draghi alla guida, poi la scissione nel Movimento 5 Stelle, dopo la sostituzione di Domenico Arcuri da commissario per l’emergenza Covid e adesso l’annuncio di Zingaretti. 

Di tutti questi incredibili avvenimenti che hanno creato molto fermento all’interno della scena politica italiana, se per i più lungimiranti, i primi tre erano quasi prevedibili, l’annuncio delle dimissioni di Zingaretti era impensabile. Dalle parole del presidente della regione Lazio, emerge molto rammarico e amarezza.

Nonostante sia subentrato all’interno del Pd, in un momento di forte indebolimento del partito in seguito all’uscita di Renzi dallo stesso, dopo soli due anni da segretario, ha deciso di dire basta ai continui attacchi anche da parte di chi “ha condiviso tutte le scelte fondamentali che abbiamo compiuto”. Tante le reazioni di pura incredulità dai diversi schieramenti politici. In molti gli chiedono di ripensarci, ma c'è anche chi suppone che all’orizzonte, vi sia la candidatura a sindaco di Roma.

 

 

06/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2024

POLIZIA BELGA REVOCA I PERMESSI ALLA KERMESSE DELLE DESTRE

Scandalo a Bruxelles

16 APR 2024

LA SANITÀ ITALIANA TRA LE PREVISIONI DEL DEF E LE CONTESTAZIONI DELLA FONDAZIONE GIMBE

Fondazione Gimbe: investimenti inadeguati nel settore sanitario italiano

16 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: CARLONA E LA PRINCIPESSA SENZA REGNO DI VERONICA LIBERALE

LIBRI DA LEGGERE: CARLONA E LA PRINCIPESSA SENZA REGNO DI VERONICA LIBERALE

15 APR 2024

POLEMICHE SULL'EMENDAMENTO PRO-LIFE NEL DL PNNR

Il Governo Mette la Fiducia

14 APR 2024

G7 A MILANO: AMBIENTALISTI VESTITI DA PAGLIACCI DENUNCIANO L'INAZIONE AMBIENTALE

Azione di protesta orchestrata dagli attivisti del movimento ambientalista Extinction Rebellion

13 APR 2024

A RISCHIO CARCERE CHI DIFFONDE NOTIZIE ILLECITE

Le Nuove Norme sulla Cyber Sicurezza