Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESPULSI I 15 SENATORI CHE HANNO DETTO ‘NO’ A DRAGHI

Immagine dell'articolo

Vito Crimi il capo politico del Movimento Cinque Stelle, tramite un post su Fb, ha comunicato che “I 15 senatori che hanno votato ‘no’ alla fiducia, saranno espulsi” e andranno all’opposizione. Per prassi, così come specificato nel regolamento del Movimento, il capogruppo dovrà comunicare il loro allontanamento.

Dare la fiducia al governo Draghi in Senato, puntualizza Crimi, non è stato né semplice né facile. Il ‘sì’ è stato deciso, non solo per coerenza con quanto emerso sulla piattaforma Rousseau, dove circa il 59% dei votanti ha risposto positivamente al quesito, ma anche perché in questo momento così delicato per il nostro Paese, è doveroso e necessario “assumersi la responsabilità di una scelta che non guarda all'interesse esclusivo del Movimento o al facile consenso, bensì agli interessi di tutti i cittadini italiani e della nostra comunità nazionale”.

Mattia Crucioli, a questo punto ex senatore M 5 S , in un’intervista ha dichiarato: “Tecnicamente siamo nel Misto ora, ma io voglio fare una opposizione seria”. Durante l’intervista ha aggiunto che è al “lavoro per creare un nuovo gruppo” non avendo alcuna intenzione di fare ricorso riguardo alla decisione presa dal reggente Crimi.

19/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale