Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CIAO PABLITO, CIAO CAMPIONE DEL MONDO!

Immagine dell'articolo

Paolo Rossi, al secolo Pablito, è stato il capo cannoniere dei Mondiali 82 di Spagna, lui aveva un appuntamento fisso con la porta avversaria; c’era il caro Presidente Pertini che, in piedi dalla tribuna, lo applaudiva visibilmente in estasi. Quelli della mia generazione erano bambini e se lo ricordano quanto era bella l’Italia di quel periodo e quell’estate in particolare.

Ce lo ricordiamo tutti come Pablito ci regalò il sogno della vittoria dei Mondiali; un ragazzo educato, rispettoso e semplice capace di raggiungere il massimo che si possa sperare, armato solo di volontà, senso del dovere, ottimismo e di due piedi talentuosi.

Paolo Rossi è uno di quei modelli che mettono tutti d’accordo, perché a uomini così si può volere solo bene ed essere grati.

 

Ciao Pablito, un uomo che ha reso orgogliosa l’italia, un esempio per tutti.

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”