Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHE: AGGREDITI DUE UOMINI AFRICANI

Immagine dell'articolo

A distanza di poche ore, la regione della Marche è stata tristemente protagonista di episodi di violenza contro due uomini dalla pelle nera. Diversamente a quanto accaduto all’ambulante nigeriano assassinato a Civitanova, il ragazzo nordafricano accoltellato a Recanati è ricoverato in ospedale.
 
Entrambi i casi sono accomunati dall’aggressione per futili motivi: se nel secondo caso, il giovane è stato salvato grazie all’intervento degli amici e di un barista, il nigeriano è morto in pieno centro, davanti a tantissimi cittadini che, riprendendo la scena con i propri smartphone e pur gridando di lasciarlo andare, nessuno è intervenuto per aiutare Alika Ogorchukwu.
 
Diversamente dalla prima ricostruzione dei fatti, l’ambulante, che utilizzava una stampella per camminare, avendo avuto un incidente lo scorso anno, non ha infastidito una passante con delle avances, ma sembra che le abbia preso un braccio, chiedendo l’elemosina. Proprio l’averla trattenuta, ha fatto scattare l’ira del compagno, un operaio salernitano con precedenti penali, che, dopo averlo rincorso per duecento metri l’ha colpito con la stessa stampella e soffocato con le mani al collo.
 
Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, dopo la brutale aggressione, stava per allontanarsi con il telefono della vittima raccolto a terra, per poi esser fermato dalle forze dell’ordine. L’accusa è di omicidio e furto del cellulare. Il legale dell’aggressore, ha annunciato che chiederà la perizia psichiatrica. In carcere, Ferlazzo ha chiesto scusa alla famiglia di Ogorchukwu, dichiarando che in quel momento non era nel pieno controllo delle proprie azioni

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali

17 APR 2024

ITALIA IN BALIA DI CORRENTI FREDDE E INSTABILI

Maltempo almeno fino al 25 Aprile

16 APR 2024

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO