Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHE: AGGREDITI DUE UOMINI AFRICANI

Immagine dell'articolo

A distanza di poche ore, la regione della Marche è stata tristemente protagonista di episodi di violenza contro due uomini dalla pelle nera. Diversamente a quanto accaduto all’ambulante nigeriano assassinato a Civitanova, il ragazzo nordafricano accoltellato a Recanati è ricoverato in ospedale.
 
Entrambi i casi sono accomunati dall’aggressione per futili motivi: se nel secondo caso, il giovane è stato salvato grazie all’intervento degli amici e di un barista, il nigeriano è morto in pieno centro, davanti a tantissimi cittadini che, riprendendo la scena con i propri smartphone e pur gridando di lasciarlo andare, nessuno è intervenuto per aiutare Alika Ogorchukwu.
 
Diversamente dalla prima ricostruzione dei fatti, l’ambulante, che utilizzava una stampella per camminare, avendo avuto un incidente lo scorso anno, non ha infastidito una passante con delle avances, ma sembra che le abbia preso un braccio, chiedendo l’elemosina. Proprio l’averla trattenuta, ha fatto scattare l’ira del compagno, un operaio salernitano con precedenti penali, che, dopo averlo rincorso per duecento metri l’ha colpito con la stessa stampella e soffocato con le mani al collo.
 
Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, dopo la brutale aggressione, stava per allontanarsi con il telefono della vittima raccolto a terra, per poi esser fermato dalle forze dell’ordine. L’accusa è di omicidio e furto del cellulare. Il legale dell’aggressore, ha annunciato che chiederà la perizia psichiatrica. In carcere, Ferlazzo ha chiesto scusa alla famiglia di Ogorchukwu, dichiarando che in quel momento non era nel pieno controllo delle proprie azioni

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive