Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHE: AGGREDITI DUE UOMINI AFRICANI

Immagine dell'articolo

A distanza di poche ore, la regione della Marche è stata tristemente protagonista di episodi di violenza contro due uomini dalla pelle nera. Diversamente a quanto accaduto all’ambulante nigeriano assassinato a Civitanova, il ragazzo nordafricano accoltellato a Recanati è ricoverato in ospedale.
 
Entrambi i casi sono accomunati dall’aggressione per futili motivi: se nel secondo caso, il giovane è stato salvato grazie all’intervento degli amici e di un barista, il nigeriano è morto in pieno centro, davanti a tantissimi cittadini che, riprendendo la scena con i propri smartphone e pur gridando di lasciarlo andare, nessuno è intervenuto per aiutare Alika Ogorchukwu.
 
Diversamente dalla prima ricostruzione dei fatti, l’ambulante, che utilizzava una stampella per camminare, avendo avuto un incidente lo scorso anno, non ha infastidito una passante con delle avances, ma sembra che le abbia preso un braccio, chiedendo l’elemosina. Proprio l’averla trattenuta, ha fatto scattare l’ira del compagno, un operaio salernitano con precedenti penali, che, dopo averlo rincorso per duecento metri l’ha colpito con la stessa stampella e soffocato con le mani al collo.
 
Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, dopo la brutale aggressione, stava per allontanarsi con il telefono della vittima raccolto a terra, per poi esser fermato dalle forze dell’ordine. L’accusa è di omicidio e furto del cellulare. Il legale dell’aggressore, ha annunciato che chiederà la perizia psichiatrica. In carcere, Ferlazzo ha chiesto scusa alla famiglia di Ogorchukwu, dichiarando che in quel momento non era nel pieno controllo delle proprie azioni

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità