Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2030: PROSEGUE LA CANDIDATURA DI ROMA

Immagine dell'articolo

Nel caos governativo, con le dimissioni del premier Mario Draghi e l’incertezza delle numerose misure urgenti che l’Italia è chiamata ad affrontare, a causa della crisi economica, non si ferma il programma per la candidatura di Roma per ospitare ‘Expo 2030’. L’articolato progetto, presentato lo scorso anno, porterà a migliorare e rendere più competitiva l’economia romana, oltre che favorire l’inclusione, l’innovazione e la sostenibilità della città.

I lavori avranno un impatto significativo sull’intero territorio e perdureranno anche dopo la fine dell’Esposizione Universale. Partendo dalla zona di ‘Pietralata’ si arriverà al Gra: il quartiere di ‘San Basilio’, non solo verrà rivalutato con abitazioni green e sostenibili ma vedrà la realizzazione di un vecchio progetto per la mobilità, fermo da decine di anni, con l’allungamento della metropolitana.

Ieri, durante la riunione degli ‘Stati Generali’ in Campidoglio, il sindaco Gualtieri, ha spiegato che per quanto riguarda il trasporto pubblico è previsto il miglioramento di un vasto quadrante che “attraverserà i Fori, l’Appia antica, fino all’area Expo. Non sarà l’Expo del cemento ma del verde. Verrà costruita una grande centrale green”, che alimenterà il quartiere anche dopo la conclusione dell’Esposizione.

22/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI" IL MANUALE CONTRO LA DEPRESSIONE DI MIRKO CIESCO

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI" IL MANUALE CONTRO LA DEPRESSIONE DI MIRKO CIESCO

28 MAR 2024

LA SANITÀ ITALIANA TRA DISPARITÀ E PROBLEMI STRUTTURALI

Il Rapporto Censis Mette in Luce le Criticità

28 MAR 2024

MALTEMPO SULL'ITALIA CON IL CICLONE DELLA COLOMBA

Per Pasqua e Pasquetta le previsioni offrono buone notizie

27 MAR 2024

DENGUE: EPIDEMIA SENZA PRECEDENTI NEL MONDO E IN ARGENTINA

Italia attenta alla prevenzione

27 MAR 2024

NUOVE NORME DEL CODICE DELLA STRADA

Più rigore su telefonini, alcol e monopattini

26 MAR 2024

ITALIA AL TOP NEL CONSUMO DI RISORSE NATURALI

il monito dall'analisi dell'Università Niccolò Cusano