Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SESTO SAN GIOVANNI: IL PRIMO HUB VACCINALE “BY- NIGHT”

Immagine dell'articolo

Alle porte di Milano, e precisamente presso il centro vaccinale antiCovid dell’ospedale di Sesto San Giovanni, per accelerare l’adesione alla campagna vaccinale, a rilento anche a causa delle lunghe liste d’attesa, ieri sera è partita l’iniziativa no-stop che prevedeva l’apertura notturna dell’Hub vaccinale.

Gli over 12, che volevano sottoposi alla prima dose, hanno avuto accesso senza prenotazione, mentre i ragazzi dai 5 agli 11 anni e gli adulti, per la terza dose, volendo scegliere la fascia oraria dalle 21 alle 23, hanno dovuto prenotarsi sul portale della regionale. Invece, dalle ore 23 e fino alle 8, l’accesso non prevedeva nessuna prenotazione né per gli adulti né per i minori.

L’iniziativa, terminata questa mattina, era stata annunciata nei giorni scorsi dal coordinatore della campagna vaccinale della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, e verrà riproposta anche per venerdì 21 e 28 gennaio. Secondo quanto reso noto, l’apertura “by-night” dell’Hub di Sesto San Giovanni, la prima struttura in Italia ad aprire le porte nell’orario notturno, è stata un successo, essendo accorse circa 400 persone.

15/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità