Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAGAMENTI POS: SE NEGATI SCATTA LA MULTA DI 30 EURO

Immagine dell'articolo

All’esame della Commissione Bilancio della Camera, impegnata con i diversi emendamenti al Dl Recovery, è arrivata la proposta di Stefano Fassina di Leu e Rebecca Frassini della Lega, che, dopo esser stata riformulata dai relatori del decreto, prevede una sanzione per chiunque, a prescindere dall’importo, non accetti pagamenti con carte elettroniche, ossia bancomat o carte di credito.  

Le multe partiranno da un minimo di 30 euro, ai quali bisogna aggiungere un 4% relativo al valore della transazione, per la quale è stata negata la specifica modalità di pagamento.  

Secondo quanto trapelato, l’obbligo riguarderà qualunque tipo di attività, sia che si tratti di cessioni di beni, che di prestazione di servizi, compresi quelli professionali. La norma in realtà, era stata già discussa durante l’iter parlamentare del Decreto Fisco del 2020, ma l’art.23 che la conteneva, venne cancellato. 

14/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità