Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRIBBILE SCOPPIO NELL'AGRIGENTINO, TRAGEDIA NELLA SERA DI IERI

Immagine dell'articolo

Erano circa le 20.30 quando la cittadina di Ravanusa è stata destata da un forte boato che annunciava scenari apocalittici. Un intero isolato, un'area di 10mila metri quadrati è stata investita da una deflagrazione, probabilmente dovuta ad una fuga di gas, dovuta ad una rottura della rete del gas e tre palazzine sono venute giù, e con loro sono stati sepolti sotto le macerie 11 persone.

I soccorsi sono giunti pressocchè nell’immediato, ma si è in primis dovuto mettere in sicurezza la zona ancora interessata da fughe di gas come si è potuto vedere dalle prime immagini diffuse, dove si evincono divesi focolai accesi. Le  unità dei vigili del fuoco hanno cercato di trarre i salvo le persone intrappolate tra le macerie scavando a mano e sono riusciti nella notte ad estrarre 2 donne sopravvisute al crollo ma sono anche stati recuperati i corpi esanimi di 2 donne e un uomo. Si cercano ancora 5 dispersi tra cui una giovane donna incinta

12/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità