Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BELGIO: DUE IPPOPOTAMI POSITIVI AL COVID-19

Immagine dell'articolo

La nuova ondata di contagi ha colpito anche il Belgio, dove, per la prima volta al mondo, sono risultati positivi al Covid-19 due ippopotami dello zoo di Anversa. Secondo quanto comunicato dall’Istituto di ricerca federale del Belgio, Hermien di 41 anni e Imani di 14 anni e mezzo, “A parte un po' di raffreddore, gli animali non hanno altri sintomi e stanno bene e hanno il naso umido”.

Le indagini di possibili contagi all’interno dello zoo, iniziarono già lo scorso anno, ma nessun mammifero risultò positivo al virus. La scoperta recente è avvenuta grazie allo zelo del veterinario della struttura di Aversa, che nonostante non avesse rilevato batteri nel muco dei due esemplari, ha voluto comunque testarli.

Il giardino zoologico della città fiamminga ha immediatamente attuato tutti i protocolli previsti: Hermien e Imani sono stati isolati, è stato vietato l’accesso ai visitatori nel settore che li ospita, gli addetti sono stati testati, risultando negativi, sono state rafforzate le misure di sicurezza.

Con una nota, lo zoo spiega che al momento non si è riusciti a risalire all’origine dei contagi, in quanto nessuno degli operatori recentemente ha contratto il Covid-19.

04/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità