Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABBANDONATA UNA BIMBA NATA DA MATERNITA’ SURROGATA

Immagine dell'articolo

Il forte desiderio di costruire una famiglia, nell’agosto del 2020, spinge un uomo e una donna italiani a rivolgersi in un centro specializzato in Ucraina, che si occupa di maternità surrogata. Tutto era andato come previsto: nasce una bimba sana e forte, viene riconosciuta, ma i genitori, prima di ripartire per l’Italia, affidano la piccola ad una tata di Kiev, senza tornare mai più a riprenderla.

La vicenda, a dir poco surreale, è balzata agli onori della cronaca dopo la denuncia della donna alla quale la bambina era stata affidata. Seppur avesse voluto continuare a prendersene cura, la baby-sitter ha dovuto contattare il consolato italiano, soprattutto perché ormai non poteva più giustificare la presenza della piccina nel suo nucleo familiare.

Inevitabilmente è intervenuta sia la Procura della Repubblica che dei Minori, che hanno contattato i genitori per capire quali fossero le loro intenzioni. Nonostante i due abbiano ribadito di non voler accogliere la figlia, la bimba che ha il nome di una fata, nelle scorse ore è arrivata in Italia, ed è stata affidata ad una famiglia piemontese.

La Procura di Novara ha aperto un fascicolo sull’abbandono della creatura, ma al momento non vi sono né indagatiipotesi di reato.

16/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità