Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: DOPO 30 ANNI RIAPERTO IL CASO DELLA“SIGNORA IN ROSSO”

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi oltre trent’anni dall’omicidio della “signora in rosso”, soprannominata così perché venne ritrovata, tra i rifiuti a Moncalieri in provincia di Torino, con indosso un abito rosso di chiffon, senza documenti. Il giallo sul decesso di Franca Demichela, morta per strangolamento, è rimasto fino ad oggi irrisolto.

Il 15 settembre del 1991, dopo il ritrovamento, gli inquirenti non furono in grado di dare un volto all’assassino, ma grazie alle nuove tecniche investigative, la procura piemontese ha deciso di riaprire il fascicolo sull’omicidio.

Al tempo non esistevano le attuali tecnologie all’avanguardia che permettevano di analizzare le tracce di DNA ed elaborare i profili genetici, ma nelle prossime ore, la polizia scientifica di Roma riprenderà tutti reperti dell’epoca, e procederà a scoprire l’eventuale coinvolgimento delle cinque persone che vennero indagate.

Fra questi, Franco Capra, l’ex marito della vittima e quattro nomadi, che erano stati avvistati in compagnia della Demichela, poche ore prima del crimine. Questi stessi individui erano già iscritti nel registro degli indagati e, nonostante fossero arrivati a processo, non furono mai condannati per mancanza di prove.

24/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2021

LA DIETA CONTRO L'ALZHEIMER

La dieta mediterranea ci aiuta a prevenire questa malattia neurodegenerativa

26 NOV 2021

MEDIASET CAMBIA NOME E RIPARTE CON NUOVE AZIONI

La nascita di MfeMediaforEurope

26 NOV 2021

FEMMINICIDIO:SOLO IL 20% DEGLI UOMINI UCCIDE PERRAPTUS

Una relazione della CPI evidenzia che circa il 20% degli imputati colpevoli di femminicidio, uccide in seguito ad un raptus di follia.

25 NOV 2021

LA DONAZIONE DI UN IMMOBILE

Donazione diretta e indiretta

25 NOV 2021

SVEZIA: NEO PREMIER SI DIMETTE DOPO OTTO ORE

Magdalena Andersson ha segnato un record nel record: prima donna premier del Paese e già ex solo dopo otto ore, avendo rassegnato le dimissioni.

25 NOV 2021

MARADONA: SEPOLTO SENZA CUORE

Oggi ricorre il primo anniversario della morte de ‘el diez’, e il suo medico curante conferma la sepoltura senza cuore.