Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE AVANTI NELLA CIBERSICUREZZA

Immagine dell'articolo

Gestire al meglio le crisi di cibersicurezza, esplorando anche potenzialità di unità del ciberspazio.
 
E' su questa base che si sviluppano le conclusioni inviate dal Consiglio europeo a Bruxelles.
 
I documenti elaborati son ostati condivisi con Ue e Stati memebri, nell'ottica di "consolidare le reti esistenti e di realizzare una mappatura delle possibili lacune ed esigenze in termini di condivisione delle informazioni all'interno delle cibercomunità e tra di esse".

Il passo successivo sarà poi quello di "concordare possibili priorità e obiettivi primari di un'eventuale unità congiunta per il ciberspazio". 
 
Un processo incrementale, dunque, che punta a stabilire nuovi controlli e una governance decisa, con l'obiettivo di rendere più partecipi gli Stati membri alle deliberazioni, a processi decisionali efficaci e allo sviluppo del quadro.

Sviluppare una unità congiunta per il ciberspazio è necessario quanto fare in modo che questa rispetti le sue competenze. 

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità