Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SVIZZERA: L’UCRAINA RICEVE 100 MLN DI FRANCHI PER LO SMINAMENTO

Immagine dell'articolo

La Svizzera, uno dei Paesi all’avanguardia nello sminamento dei territori, da oltre vent’anni si adopera per un mondo senza mine antiuomo, munizioni a grappolo e altri residuati bellici esplosivi, inoltre, sostiene politicamente e finanziariamente moltissimi Stati nel mondo per favorire la sicurezza e un ritorno alla normalità delle aree interessate.

Le zone coinvolte in conflitti di guerra rischiano di vedere morire o veder gravemente feriti i propri cittadini, bambini, donne e uomini, a causa delle mine e il Paese elvetico si occupa di offrire un aiuto concreto sia inviando fondi per sovvenzionare l’attività umanitaria, che formando sminatori, fornendo attrezzature e sostenendo il governo nel coordinamento delle attività di ricerca.

Tra le tantissime nazioni aiutate dalla Svizzera, in due anni, la vicina Ucraina ha già ricevuto circa 15 miliardi franchi a cui vanno ad aggiungersi altri 100 milioni in quattro anni, annunciati nelle scorse ore, elargiti in parti uguali da due Dipartimenti federali: DDPS della difesa, della protezione della popolazione e dello sport e DFAE degli affari esteri.

02/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE CONQUISTA REGGIO EMILIA

“Sono molto emozionata”

13 MAG 2026

MELONI ACCELERA SUL NUCLEARE

“Entro l’estate la delega per la ripresa della produzione in Italia”

11 MAG 2026

ALLERTA HANTAVIRUS SULLA NAVE DA CROCIERA

isolati quattro italiani, ma stanno bene

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti