Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIELLA: SMANTELLATO IN CARCERE SPACCIO DI DROGA E CELLULARI

Immagine dell'articolo

La lunga indagine nel carcere di Biella, in Piemonte, iniziata nel 2019, nelle scorse ore ha portato ad iscrivere nel registro degli indagati 89 persone, anche se sono scattate le misure cautelari solo per 56 di loro, di cui 6 guardie carcerarie: tre ai domiciliari e tre sospesi dall’ufficio, in attesa delle disposizioni del gip.

Dagli accertamenti della squadra Mobile di Biella, coordinata dalla Procura, agenti di polizia penitenziaria, detenuti, ex detenuti e familiari sono tutti complici di una lunga lista di reati, tra cui istigazione alla corruzione, ricettazione, estorsione, introduzione e cessione di sostanze stupefacenti e di telefoni cellulari.

L’intera dinamica dell’ingresso illecito di ‘merce’ nella struttura carceraria è stata ricostruita prima grazie all’arresto di una persona nei pressi del carcere, colto in flagranza di reato essendo in possesso di dispositivi elettronici e hashish, in seguito con le testimonianze di detenuti non coinvolti nello spaccio. Per comprendere l’entità dei traffici illeciti, testimoni hanno definito il carcere di Biella: “Il paese dei Balocchi, dove trovare tutto quello che vuoi”.

06/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE CONQUISTA REGGIO EMILIA

“Sono molto emozionata”

13 MAG 2026

MELONI ACCELERA SUL NUCLEARE

“Entro l’estate la delega per la ripresa della produzione in Italia”

11 MAG 2026

ALLERTA HANTAVIRUS SULLA NAVE DA CROCIERA

isolati quattro italiani, ma stanno bene

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti