Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: IMAN SPIEGA COME ‘LAPIDARE UN’ADULTERA’

Immagine dell'articolo

La moschea di Green Lane Masjid, nella città di Birmingham, in Gran Bretagna, è nuovamente finita al centro di polemiche per un discorso dell’iman, in cui ha spiegato ai propri fedeli la procedura corretta per lapidare un’adultera. Il video del sermone domenicale, pronunciato da uno dei capi del luogo di culto, secondo il ‘The Mail on Sunday’, alcune settimane fa era stato pubblicato anche su YouTube, per poi essere rimosso dopo la denuncia.

Nel filmato, l’iman spiega: “prima è necessario scavare una buca profonda per seppellire l’adultera fino alla vita, così da coprirne le parti intime, e solo dopo è possibile iniziare a colpirla con le pietre, fino a causarne la morte”. Non è la prima volta che la moschea attira critiche e suscita indignazione: già in passato aveva affermato che le donne islamiche devono ‘essere sempre disponibili per i propri mariti’, autorizzando, quindi, lo stupro coniugale.

La notizia ha suscitato estremo scalpore tanto che, il Dipartimento Cultura, Media e Sport ha bloccato lo stanziamento di 2,2 mln di sterline per sovvenzionare un progetto giovanile presentato dalla moschea di Birmingham. Intanto i responsabili della Green Lane Masjid, per difendersi, hanno precisato che il sermone è stato estrapolato da un discorso più ampio e non vi era alcun intento di incitare alla violenza.

04/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.

29 LUG 2025

TENSIONI TRA BRUXELLES E WASHINGTON: L’UE RIVENDICA AUTONOMIA SULLE TASSE DIGITALI

"Sullo spazio digitale decidiamo noi. Nessun passo indietro sulle regole per le Big Tech"

29 LUG 2025

GRAN BRETAGNA PRONTA A RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA A SETTEMBRE

Londra lancia un ultimatum a Israele: "Cessate il fuoco o sarà riconoscimento"