Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: L’OMICIDIO NICCOLO’ CIATTI, IMPUTATO CONDANNATO A 23 ANNI

Immagine dell'articolo

L’ultima serata di Niccolò Ciatti, all’indomani del rientro in Italia, trascorsa in una  discoteca di  Lloret de Mar in Spagna, nell’agosto del 2017, per ironia della sorte si è trasformata anche nell’ultima della sua vita.

Il ventiduenne di Scandicci fu vittima di un brutale pestaggio mentre era in vacanza e la morte, come dimostrato dalle telecamere di sorveglianza, fu causata dal calcio sferrato da Rassoul Bissoultanov, dato “con l’intento di uccidere”, secondo i giudici sia spagnoli che italiani.

L’assassino, un ragazzo ceceno esperto di ‘MMA’, in italiano ‘Arti Marziali Miste’, venne condannato in Spagna a 15 anni di reclusione.

L’Italia ne chiese l'estradizione e in seguito a diversi cavilli burocratici,poco prima di Natale scorso, è stato scarcerato dalla Corte d’Assisi di Roma: da quel momento se sono perse le tracce.

 

I giudici capitolini, nelle scorse ore hanno condannato Rassoul Bissoultanov a ventitré anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario. Prevedibile la delusione della famiglia e del pm Erminio Amelio, che avevano chiesto l’ergastolo.

 

08/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.