Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCI: CERVINIA RIPARTE IL 25 NOVEMBRE

Immagine dell'articolo

Il ‘Circo bianco’, l’espressione che indica le competizioni sportive dello sci, e tutto il comparto della montagna stenta a ripartire. Solo nelle scorse settimane, a causa del caro energia, è arrivata la conferma di sostanziosi aumenti per il settore sciistico 2022-23. A peggiorare la situazione in cui versa la filiera della montagna, che negli ultimi due anni è stata messa in ginocchio dalla crisi pandemica e dalle misure imposte per evitare i contagi, sono anche i cambiamenti climatici.

Le alte temperature registrate in questo periodo e, di conseguenza la poca neve, hanno impedito la ripartenza della stagione sciistica e obbligato anche ad annullare numerose gare sportive, tra cui la Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia di discesa maschile e femminile, che si sarebbe dovuta tenere il 29/30 ottobre e il 5/6 novembre 2022.

Nelle scorse ore, è arrivata la notizia tanto attesa dagli amanti dello sci: le funivie e le seggiovie del Cervino torneranno in funzione venerdì 25 novembre. Gradualmente riapriranno tutti i comprensori sciistici del ‘Cervino Ski Paradise’.

22/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.