Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IVREA: GARANTE DEI DETENUTI PARAGONA DRAGHI ALL’EXTERRORISTA BATTISTI

Immagine dell'articolo

La Garante dei diritti dei detenuti di Ivrea, Paola Perinetto, non ha mai nascosto le sue idee no vax e no Green pass. Numerosi i suoi post su Facebook che in passato avevano fatto molto discutere, in quanto, non condividendone le scelte, criticavano aspramente il governo.

In occasione della manifestazione a Trieste contro l’obbligo del certificato verde, ha pubblicato un video dove nega il lancio di oggetti contro la polizia, accusandola sia di aver utilizzando violenza contro i manifestanti, che di aver “calpestato la Costituzione”.

A poche ore dal video, ha condivido un ulteriore contenuto, a di poco sconcertante: “Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti”.

Il paragone tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e l’ex  terrorista, attivo durante gli anni di piombo e condannato all’ergastolo, ha sollevato numerose polemiche.

L’assurdo parallelo degli atti criminosi compiuti dal Battisti, e le scelte del premier Draghi, hanno portato l’istituzioneGarante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale” a chiedere al Sindaco e al Consiglio comunale di Ivrea, la rimozione di Paola Perinetto dall’incarico, oltre che al fissare “delle linee omogenee affinché i Garanti localmente designati rispondano a criteri di indipendenza e professionalità”.

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.