Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IVREA: GARANTE DEI DETENUTI PARAGONA DRAGHI ALL’EXTERRORISTA BATTISTI

Immagine dell'articolo

La Garante dei diritti dei detenuti di Ivrea, Paola Perinetto, non ha mai nascosto le sue idee no vax e no Green pass. Numerosi i suoi post su Facebook che in passato avevano fatto molto discutere, in quanto, non condividendone le scelte, criticavano aspramente il governo.

In occasione della manifestazione a Trieste contro l’obbligo del certificato verde, ha pubblicato un video dove nega il lancio di oggetti contro la polizia, accusandola sia di aver utilizzando violenza contro i manifestanti, che di aver “calpestato la Costituzione”.

A poche ore dal video, ha condivido un ulteriore contenuto, a di poco sconcertante: “Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti”.

Il paragone tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e l’ex  terrorista, attivo durante gli anni di piombo e condannato all’ergastolo, ha sollevato numerose polemiche.

L’assurdo parallelo degli atti criminosi compiuti dal Battisti, e le scelte del premier Draghi, hanno portato l’istituzioneGarante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale” a chiedere al Sindaco e al Consiglio comunale di Ivrea, la rimozione di Paola Perinetto dall’incarico, oltre che al fissare “delle linee omogenee affinché i Garanti localmente designati rispondano a criteri di indipendenza e professionalità”.

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione