Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRILLO: TAMPONI GRATUITI PER I LAVORATORI

Immagine dell'articolo

Il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, sul suo blog scrive un post intitolato: “Sul Green pass serve una pacificazione”. L’illuminato, in vista dell’obbligo del certificato verde per accedere alle strutture del lavoro sia pubbliche che private, è tornato a parlare della necessità di pagare i tamponi a tutti i dipendenti no vax. 

Secondo quanto calcolato, fino al 31 dicembre, data prevista per la fine dell’emergenza, allo Stato basterebbe mettere in campo un miliardo di euro. Attualmente su 23 mln di lavoratori, solo 3-3,5 mln di questi non sono vaccinati, che in percentuale è meno del 15%.

Grillo propone che “il costo del tampone sia solo anticipato dall’azienda ma pagato a conguaglio da Inps, come avviene per la Cig. Il vantaggio sarebbe doppio: uno, di essere veloce, evitando file e controlli ai tornelli aziendali; due, di essere gratuito per i lavoratori, coprendo la spesa con un bonus apposito, pagato dallo Stato”.

Carlo Sibilia il sottosegretario all’Interno ha dichiarato: “Ammesso e non concesso che ci sia un miliardo a disposizione, userei queste risorse per aiutare le famiglie che hanno avuto decessi a causa della pandemia.Va bene che si arrivi a prezzi calmierati per i tamponi, ma i vaccini sono gratuiti. Chi oggi non ha il Green pass è un no vax”.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

TORINO: DOPO 30 ANNI RIAPERTO IL CASO DELLA“SIGNORA IN ROSSO”

Al tempo le indagini non portarono all’assassino, ma grazie alle nuove tecnologie, la procura torna ad investigare sul caso.

24 OTT 2021

INCIDENTE MORTALE SUL SET DEL FILM “RUST”

Nessuna finzione, la pistola spara sul serio e colpisce

23 OTT 2021

CELINE DION RIMANDA IL TOUR A PRIMAVERA, STA MALE

L'artista più venduta di sempre ha bisogno di una pausa

23 OTT 2021

CINA: LEGGE PER PUNIRE GENITORI DI FIGLI INEDUCATI

Il governo cinese introdurrà un programma di educazione familiare, nel caso i ragazzi abbiano comportamenti inadeguati.

22 OTT 2021

DALLA COREA ARRIVA LA ZANZARA CHE SI ADATTA AL FREDDO

Rischiosa sull’ambiente e sull’uomo

22 OTT 2021

IVREA: GARANTE DEI DETENUTI PARAGONA DRAGHI ALL’EXTERRORISTA BATTISTI

La donna, no vax e no Green pass, aveva criticato più volte il governo, ma il parallelo tra il premier e l’ex criminale, potrebbe costarle l’incarico.