Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UCRAINA, ZELENSKY ANNUNCIA RIUNIONE DEGLI STATI MAGGIORI DEI PAESI 'VOLENTEROSI' L'11 MARZO

Immagine dell'articolo

L'11 marzo si terrà una riunione tra i rappresentanti militari dei Paesi "volenterosi" che sostengono l'Ucraina nella sua difesa contro l'invasione russa. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha riferito dell'incontro in un messaggio su Telegram dopo un bilaterale a Bruxelles con il presidente francese Emmanuel Macron.

"Ho ringraziato Emmanuel per la sua posizione chiara nel sostenere l'Ucraina e per la necessità di misure nuove e più serie per proteggere l'intera Europa, i nostri popoli, le nostre istituzioni e il nostro stile di vita europeo", ha scritto Zelensky nel suo messaggio.

Durante il colloquio, i due leader hanno discusso della prossima riunione dell'11 marzo, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti militari dei Paesi pronti a intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza e contribuire alla fine della guerra. "Abbiamo coordinato le posizioni e i prossimi passi", ha aggiunto Zelensky.

Il presidente ucraino ha sottolineato che esiste una visione comune e chiara tra l'Ucraina, l'Europa e gli Stati Uniti: "Una pace reale e duratura è possibile grazie all'interazione tra l'Ucraina, tutta l'Europa e l'America. La guerra deve finire il prima possibile".

L'incontro dell'11 marzo sarà quindi un ulteriore passo nella cooperazione internazionale per sostenere l'Ucraina e rafforzare la sicurezza del continente europeo. Resta ora da vedere quali saranno le misure concrete che i Paesi "volenterosi" metteranno in campo per accelerare la fine del conflitto.

06/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio