Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UCRAINA, ZELENSKY ANNUNCIA RIUNIONE DEGLI STATI MAGGIORI DEI PAESI 'VOLENTEROSI' L'11 MARZO

Immagine dell'articolo

L'11 marzo si terrà una riunione tra i rappresentanti militari dei Paesi "volenterosi" che sostengono l'Ucraina nella sua difesa contro l'invasione russa. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha riferito dell'incontro in un messaggio su Telegram dopo un bilaterale a Bruxelles con il presidente francese Emmanuel Macron.

"Ho ringraziato Emmanuel per la sua posizione chiara nel sostenere l'Ucraina e per la necessità di misure nuove e più serie per proteggere l'intera Europa, i nostri popoli, le nostre istituzioni e il nostro stile di vita europeo", ha scritto Zelensky nel suo messaggio.

Durante il colloquio, i due leader hanno discusso della prossima riunione dell'11 marzo, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti militari dei Paesi pronti a intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza e contribuire alla fine della guerra. "Abbiamo coordinato le posizioni e i prossimi passi", ha aggiunto Zelensky.

Il presidente ucraino ha sottolineato che esiste una visione comune e chiara tra l'Ucraina, l'Europa e gli Stati Uniti: "Una pace reale e duratura è possibile grazie all'interazione tra l'Ucraina, tutta l'Europa e l'America. La guerra deve finire il prima possibile".

L'incontro dell'11 marzo sarà quindi un ulteriore passo nella cooperazione internazionale per sostenere l'Ucraina e rafforzare la sicurezza del continente europeo. Resta ora da vedere quali saranno le misure concrete che i Paesi "volenterosi" metteranno in campo per accelerare la fine del conflitto.

06/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa