Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: NUOVA ONDATA DI CONTAGI COVID-19

Immagine dell'articolo

Una nuova e gigantesca ondata Covid-19 si è abbattuta in Cina a distanza di tre anni e, secondo una ricerca locale e diffusa dalla Bbc nei giorni scorsi, sarebbero state già contagiate 900 mln di persone, pari al 64% della popolazione.

Il Paese che più di tutti al mondo ha applicato una rigida chiusura, con ripetuti lockdown e controlli alle frontiere, dopo aver visto ribellarsi i cittadini alla ‘politica zero Covid’, ha cambiato strategia decidendo di dar il via libera alla circolazione del virus.

Il numero dei decessi e dei postivi per la malattia, che il governo ha deciso di non diffondere più e che, quindi, potrebbe essere largamente sottostimato, secondo le previsioni sono destinati ad aumentare per il Capodanno lunare.

La festività tradizionale cinese, che celebra l’inizio del nuovo anno e quest’anno cade il 22 gennaio, porterà milioni di connazionali a spostarsi verso le zone rurali, dove vivono i familiari molti dei quali anziani, che risultano essere carenti di strutture ospedaliere.

Secondo quanto previsto, il picco di contagi dovrebbe registrarsi in questi giorni e durare per circa tre mesi, mentre, quello delle morti entro la fine gennaio.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

LA RECRUDESCENZA DEL MORBILLO NEL MONDO

una minaccia sempre presente

28 APR 2024

USE YOUR VOTE": LA CORSA VERSO LE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO IL 6-9 GIUGNO

La campagna istituzionale "Use Your Vote" del Parlamento Europeono

27 APR 2024

IL RISVEGLIO SISMICO AI CAMPI FLEGREI

Un Richiamo alla Preparazione e alla Sicurezza

27 APR 2024

FINE SETTIMANA CALDO MA CON PIOGGIA AL NORD-OVEST

Cosa Aspettarsi

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1