Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2020 DUBAI: NEGLI EMIRATI VA IN SCENA IL FUTURO

Immagine dell'articolo

Dopo un anno di attesa, finalmente è al via ‘Expo 2020 Dubai’. L’evento ha le premesse di essere un’esposizione straordinaria e futurista, dove parteciperanno oltre 190 Paesi e potrà accogliere circa 20 milioni di ospiti e visitatori.

Per ogni edizione viene scelto un tema differente e per Dubai, la città più moderna in assoluto al mondo, è stato scelto: “Collegare le menti, collegare il futuro”. L’area su cui si estende l’attesissimo Expo è sorprendente, circa 4,38 kmq, ha la forma di un trifoglio e in ogni petalo si svilupperanno i tre importanti temi: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità.

Ad inaugurare una delle dieci “Settimane tematiche”, sarà Venezia con uno show dedicato al ‘Clima e alla Biodiversità’. Presso il Padiglione Italia, verranno realizzati tantissimi spettacoli, durante i quali interverranno: Roberto Bolle, Nicola Piovani e Tosca, Riccardo Muti con l’Orchestra Luigi Cherubini, dove il Maestro per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti dirigerà il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e tantissimi altri.

Lo spazio espositivo italiano vedrà come “official platinum sponsor”, il gruppo Tim, che fornirà il Padiglione di “tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione”.

Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020, ha dichiarato: “La partecipazione di Tim a Dubai permette all’Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale. Siamo orgogliosi di avere avuto Tim al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia e con il resto del mondo”.

02/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi

23 GIU 2025

ALLERTA TERRORISMO IN ITALIA

29 mila obiettivi sotto sorveglianza dopo l’attacco Usa in Iran