Dopo un anno di attesa, finalmente è al via ‘Expo 2020 Dubai’. L’evento ha le premesse di essere un’esposizione straordinaria e futurista, dove parteciperanno oltre 190 Paesi e potrà accogliere circa 20 milioni di ospiti e visitatori.
Per ogni edizione viene scelto un tema differente e per Dubai, la città più moderna in assoluto al mondo, è stato scelto: “Collegare le menti, collegare il futuro”. L’area su cui si estende l’attesissimo Expo è sorprendente, circa 4,38 kmq, ha la forma di un trifoglio e in ogni petalo si svilupperanno i tre importanti temi: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità.
Ad inaugurare una delle dieci “Settimane tematiche”, sarà Venezia con uno show dedicato al ‘Clima e alla Biodiversità’. Presso il Padiglione Italia, verranno realizzati tantissimi spettacoli, durante i quali interverranno: Roberto Bolle, Nicola Piovani e Tosca, Riccardo Muti con l’Orchestra Luigi Cherubini, dove il Maestro per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti dirigerà il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e tantissimi altri.
Lo spazio espositivo italiano vedrà come “official platinum sponsor”, il gruppo Tim, che fornirà il Padiglione di “tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione”.
Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020, ha dichiarato: “La partecipazione di Tim a Dubai permette all’Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale. Siamo orgogliosi di avere avuto Tim al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia e con il resto del mondo”.
02/10/2021
Inserisci un commento