Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2020 DUBAI: NEGLI EMIRATI VA IN SCENA IL FUTURO

Immagine dell'articolo

Dopo un anno di attesa, finalmente è al via ‘Expo 2020 Dubai’. L’evento ha le premesse di essere un’esposizione straordinaria e futurista, dove parteciperanno oltre 190 Paesi e potrà accogliere circa 20 milioni di ospiti e visitatori.

Per ogni edizione viene scelto un tema differente e per Dubai, la città più moderna in assoluto al mondo, è stato scelto: “Collegare le menti, collegare il futuro”. L’area su cui si estende l’attesissimo Expo è sorprendente, circa 4,38 kmq, ha la forma di un trifoglio e in ogni petalo si svilupperanno i tre importanti temi: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità.

Ad inaugurare una delle dieci “Settimane tematiche”, sarà Venezia con uno show dedicato al ‘Clima e alla Biodiversità’. Presso il Padiglione Italia, verranno realizzati tantissimi spettacoli, durante i quali interverranno: Roberto Bolle, Nicola Piovani e Tosca, Riccardo Muti con l’Orchestra Luigi Cherubini, dove il Maestro per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti dirigerà il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e tantissimi altri.

Lo spazio espositivo italiano vedrà come “official platinum sponsor”, il gruppo Tim, che fornirà il Padiglione di “tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione”.

Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020, ha dichiarato: “La partecipazione di Tim a Dubai permette all’Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale. Siamo orgogliosi di avere avuto Tim al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia e con il resto del mondo”.

02/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna