Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2020 DUBAI: NEGLI EMIRATI VA IN SCENA IL FUTURO

Immagine dell'articolo

Dopo un anno di attesa, finalmente è al via ‘Expo 2020 Dubai’. L’evento ha le premesse di essere un’esposizione straordinaria e futurista, dove parteciperanno oltre 190 Paesi e potrà accogliere circa 20 milioni di ospiti e visitatori.

Per ogni edizione viene scelto un tema differente e per Dubai, la città più moderna in assoluto al mondo, è stato scelto: “Collegare le menti, collegare il futuro”. L’area su cui si estende l’attesissimo Expo è sorprendente, circa 4,38 kmq, ha la forma di un trifoglio e in ogni petalo si svilupperanno i tre importanti temi: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità.

Ad inaugurare una delle dieci “Settimane tematiche”, sarà Venezia con uno show dedicato al ‘Clima e alla Biodiversità’. Presso il Padiglione Italia, verranno realizzati tantissimi spettacoli, durante i quali interverranno: Roberto Bolle, Nicola Piovani e Tosca, Riccardo Muti con l’Orchestra Luigi Cherubini, dove il Maestro per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti dirigerà il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e tantissimi altri.

Lo spazio espositivo italiano vedrà come “official platinum sponsor”, il gruppo Tim, che fornirà il Padiglione di “tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione”.

Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020, ha dichiarato: “La partecipazione di Tim a Dubai permette all’Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale. Siamo orgogliosi di avere avuto Tim al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia e con il resto del mondo”.

02/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa