Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROCESSI DEMOCRATICI: IL PUNTO DELL'UE

Immagine dell'articolo

"L'Unione europea e i suoi Stati membri denunciano con fermezza queste attività informatiche malevole, a cui tutte le parti coinvolte devono porre immediatamente fine. Esortiamo la Federazione russa a rispettare le norme per un comportamento responsabile degli Stati nel ciberspazio". Sono queste le parole dell'Alto rappresentante dell'Ue Borrell, davanti ad alcune irregolarità mostrate recentemente e associate alla Federazione russa.
 
So tratterebbe di gravi minacce alla sicurezza e alla democrazia europee causate da attività informatiche malevole, meglio nota come Ghostwriter.

"Le attività informatiche malevole prendono di mira numerosi parlamentari, funzionari governativi, personalità politiche ed esponenti della stampa e della società civile nell'UE, accedendo ai sistemi informatici e agli account personali e rubando dati", denuncia l'esponente dell'Ue.

"Tali attività - ha consluso annunciando ulteriori interventi da parte di Bruxelles - sono contrarie alle norme per un comportamento responsabile degli Stati nel ciberspazio, approvate da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite, e cercano di minare le nostre istituzioni e i nostri processi democratici, anche attraverso la disinformazione e la manipolazione delle informazioni".

28/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna