Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASSEMBRAMENTI AI COMIZI: GLI ARTISTI SI RIBELLANO

Immagine dell'articolo

Le recenti foto per la propaganda elettorale, in vista delle imminenti elezioni, sembrano immagini di repertorio, in quanto è impossibile non notare la mancanza del rispetto delle norme anti-Covid.

Il dettaglio non è sfuggito ai lavoratori dello spettacolo che hanno espresso tutto il loro dissenso, essendo alla loro categoria ancora limitata la ripartenza, mentre “gli incontri della politica avvengono con piazze gremite di gente”.

Numerosi artisti, tra cui Salmo, Ermal Meta, Enrico Ruggeri e Fedez, ognuno a proprio modo, hanno reclamato la possibilità di riportare, immediatamente, al 100% la capienza nei concerti. La richiesta, nonostante sia totalmente appoggiata da Giuseppe Conte, non potrà essere accolta nell’immediato.

 

Il ministro della Cultura Dario Franceschini, ha dichiarato che in giornata avrà un’audizione con il Cts, a cui chiederà di fare un passo avanti, ritenendo che ci siano le condizioni. Il ministro però ha precisato: “Le modalità e le condizioni di questo allargamento saranno valutate su basi scientifiche, e saranno oggetto di una decisione collegiale del governo”.


 

23/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa